Un territorio dalle caratteristiche uniche

Ampie aree verdi curate per rilassarsi a contatto con la natura; per riposare, leggere, divertirsi e giocare in compagnia nelle aree attrezzate.

Carpegna (m. 750 s.l.m.), situato ai piedi dell’omonimo monte, è sede del Parco Naturale del Sasso Simone, un paradiso incontaminato ricco di sentieri, di fauna e di tanta vegetazione rigogliosa. Perfetto punto di partenza per visitare tutto il Montefeltro.

Collegamenti giornalieri con la riviera romagnola, San Marino e con i principali paesi del Montefeltro.

Vicolo Francioni, 4 – 61021 Carpegna (PU)

Cosa fare a Carpegna

Eremo Monte Carpegna

m. 1415 s.l.m.

Visita il sito

La montagna, luogo magico e pieno di bellissime esperienze. Ski area e ospitalità. Escursioni trekking, mountain bike e cavallo.

Carpegna Park

Parco avventura

Visita il sito

Divertimento e natura ad alta quota! Undici emozionanti percorsi sospesi tra gli alberi per un'avventura indimenticabile!

Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello

m. 1220 s.l.m.

Visita il sito

4.991 ettari, tra le province di Pesaro-Urbino e di Rimini, ai confini con l’omonima riserva naturale toscana che ricade nel comune di Sestino (AR)

Il Montefeltro: una terra da scoprire

Carpegna, un lembo di terra sull'Appennino nelle Marche (Pesaro-Urbino) al confine con Toscana ed Emilia Romagna; sul monte omonimo si allenava il grande Marco Pantani. La gente è genuina, cortese e disponibile. Suo perfetto rappresentante è Mirko, titolare [...] dell'hotel Anna. La struttura è semplice, ma pulita ...

25mario (Roma)